La volontà di dare “un volto nuovo” alle schede tecniche della divisione Car-Refinish ha l’obiettivo di rendere più semplice e veloce il lavoro dell’utilizzatore in carrozzeria grazie ad una presentazione delle informazioni più rapida ed efficace.

È evidente infatti quanto sia importante conoscere e rispettare le regole di utilizzo del prodotto, qualunque esso sia, per poter trarre reale e totale vantaggio dal suo impiego.
Consapevoli di quanto fosse conveniente prestare maggiore attenzione a questo aspetto, Palini Vernici ha investito nel restyling delle proprie TDS.
Complice il nuovo format, l’operatore viene accompagnato passo dopo passo al corretto e proficuo impiego di ogni prodotto in gamma. A disposizione del cliente tutte le informazioni tecniche necessarie per maturare un’esperienza positiva di utilizzo del prodotto che gli consenta di godere e apprezzarne a pieno funzionalità e proprietà.

La realizzazione delle nuove schede tecniche si è ispirata ai valori di semplicità, rapidità, universalità.
La rapida ed efficace consultazione della scheda tecnica rientra in una più ampia concezione di efficienza e di ottimizzazione di processo che si traduce per l’utilizzatore in un risparmio di tempo.

Due i concetti cardine che hanno orientato la redazione del nuovo modello di scheda tecnica refinish di Palini Vernici :
1. Ogni TDS assolve la funzione di “manuale d’uso” : la nostra priorità è quella di soddisfare al meglio il bisogno di conoscenza tecnica dell’utilizzatore finale. Questo spiega la scelta di inserire la “griglia tecnica” come prima informazione, solo a seguire una sezione più descrittiva che illustra caratteristiche e plus di prodotto.
2. La “griglia tecnica” è organizzata in blocchi : le informazioni vengono fornite rispettando la sequenza temporale delle diverse fasi di lavorazione.

- PREPARAZIONE
- APPLICAZIONE

- ESSICCAZIONE e RESA
- CARTEGGIATURA (laddove richiesta)

- PRODOTTI COMPLEMENTARI
- CONSERVABILITÀ’
- CARATTERISTICHE & PLUS DI PRODOTTO


Il modello adottato per la redazione delle nuove TDS ne garantisce una semplice ed immediata consultazione; inoltre attraverso la nuova proposta grafica le informazioni risultano più facilmente assimilabili agevolando la memoria visiva e fotografica dell’utente.
Le nuove TDS “parlano” 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Consultando il seguente link https://www.palinal.it/download-materiale.html avrete accesso al mondo delle nuove TDS refinish di Palini Vernici.